.

.

Social

Twit Facebook

Florence's hours

Visita Guidata: il Rinascimento a Firenze

visita guidata Uffizi

Firenze è la culla del Rinascimento e questo lo si capisce visitandone i musei, primo fra tutti la Galleria degli Uffizi. qui è possibile ripercorrere le principali tappe della pittura italiana ed europea dal medioevo al pieno rinascimento attraverso i capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e molti altri

 

Tour 3 ore
L'itinerario comprende la visita guidata alla Galleria degli Uffizi, primo nucleo delle collezioni medicee e oggi una delle pinacoteche più importanti del mondo.

Sono presenti le opere più famose e rappresentative dell'arte fiorentina e toscana del XIII e XIV sec., dei grandi maestri del Rinascimento - Botticelli, Leonardo, Raffaello Michelangelo, come pure sezioni importanti dedicate ai pittori fiamminghi, francesi, olandesi e tedeschi.
Visiteremo anche la vicina Piazza della Signoria, un museo all'aria aperta dove famose statue celebrano importanti eventi della storia cittadina.

 

La durata della visita guidata è di circa 3 ore e prevede l'ingresso alla Galleria degli Uffizi.

Se lo desiderate possiamo prenotare l’ingresso al museo. Si ricorda che dal 1 Dicembre 2017 alla Galleria degli uffizi e nei Musei di Palazzo Pitti è fatto obbligo ai gruppi, a partire da otto persone, guida compresa, di dotarsi di auricolari che mettano in condizione le guide di tenere basso il tono della voce. Il costo del sistema radio non è incluso nella tariffa per la visita guidata.

Il costo del biglietto d'ingresso, dell’eventuale prenotazione e del sistema radio non sono inclusi.

 



 Tour 6 ore

L'itinerario offre un più ampio panorama del Rinascimento fiorentino e comprende, oltre al tour di 3 ore sopra descritto, la visita di Piazza del Duomo, centro religioso fiorentino costituito dal Battistero di San Giovanni, La Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi, e dal Campanile di Giotto. L'itinerario prosegue con la visita guidata della Galleria dell’Accademia che ospita i capolavori michelangioleschi, tra i quali il David e gli incompiuti Prigioni. Prenota una visita guidata esclusiva di Firenze e delle sue straordinarie bellezze con le Guide Turistiche Fiorentine!

 

La durata della visita guidata è di 6 ore e prevede l'ingresso alla Galleria degli Uffizi, alla Cattedrale e alla Galleria dell'AccademiaSe lo desiderate possiamo prenotare l’ingresso ai musei.

Il costo dei biglietti d'ingresso e dell’eventuale prenotazione non sono inclusi.

  Guides in Florence

  info@guidesinflorence.it

    Mobile Phone: +39 347 7378374 

News

  • 1
  • 2
Prev Next

FLORA COMMEDIA: CAI GUO-QIANG AGLI UFFIZ…

FLORA COMMEDIA: CAI GUO-QIANG AGLI UFFIZI

Galleria degli Uffizi, Dal 20 Novembre 2018 al 17 Febbraio 2019 Il titolo della mostra trae ispirazione dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. L'artista si appropria...

Read more

Alla scoperta dei luoghi di Leonardo a F…

Alla scoperta dei luoghi di Leonardo a Firenze

In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, le Guide Turistiche Fiorentine propongono una visita guidata di Firenze alla scoperta dei...

Read more

Verrocchio, il maestro di Leonardo

Verrocchio, il maestro di Leonardo

Palazzo Strozzi, Firenze, 9 Marzo - 14 Luglio 2019 La mostra raccoglie per la prima volta straordinari capolavori di Andrea del Verrocchio, uno dei maggiori...

Read more